Intervista a Lorenzo Conti, rappresentante del Consiglio di Istituto

“Ciao a tutti, sono Lorenzo Conti. Vivo a Casciago e ho una grandissima passione per il basket, sport che pratico fin da quando sono bambino”.
Si apre così l’intervista ad uno dei rappresentanti d’istituto. A Lorenzo sono state poste tre domande, alle quali ha risposto con sincerità ed interesse.
 
1)Perché hai deciso di candidarti? 
“Ho pensato di candidarmi perché penso di poter dare un contributo positivo a questa scuola. Inoltre, secondo me, essendo in terza, ho la possibilità di avviare progetti a lungo termine, che magari un alunno di quinta non può portare avanti” 

2)Quale punto della lista pensi ti abbia fatto eleggere? 
Prima di dare una risposta ha voluto rivolgere dei ringraziamenti a Carola De Rocchi, con la quale ha ideato la lista.
“Non so se ci sia un unico punto grazie al quale mi abbiano votato. Penso che sia stato l’insieme di tutti i punti” 

3) Alcuni studenti preferirebbero non recarsi a scuola di sabato. Pensi di poter fare qualcosa riguardo questo? 
“Anche a mio parere sarebbe meglio non fare il sabato, perché ci sarebbe più tempo da dedicare allo studio, allo sport e alle passioni. Allo stesso modo penso che sia una decisione che spetta alla preside e non a noi studenti”.

Alice Simonetta (5A Laveno)